Ratto grigio (Rattus norvegicus)

Detto anche ratto di fogna o surmolotto, è un roditore di grandi dimensioni, con peso da adulto che và dai 200 g ai 500 g e oltre. Vive fino a 4 anni si riproduce per più volte durante l'anno con nidiate fino a 12 piccoli per volta. Il ratto grigio è maturo sessualmente già al terzo mese di vita. Durante la fase di crescita, essendo di mole inferiore riesce ad entrare negli anfratti e nei cunicoli delle zone abitate dove trova più disponibilità di cibo creando delle vere e proprie colonie.

rattus-norvegicus

DIETA ALIMENTARE: Onnivoro, mangia spesso in vari posti. 

DOVE SI TROVA: All'esterno degli immobili, ma anche in cantine, garage, magazzini e cunicoli vicino ai fossi.

TIPO DI ESCA: Le esche più efficaci sono a base di pasta fresca e devono essere posizionate vicino alle zone dove sono presenti escrementi.

I principali prodotti per eliminare il Ratto grigio

 

Le informazioni contenute, sono di carattere informativo e non sostituiscono quanto riportato nell'etichetta del prodotto. L’utilizzatore è tenuto a leggere attentamente le avvertenze, le dosi e le modalità d’uso riportate sulla confezione del prodotto. Il rispetto delle istruzioni riportate sulla confezione è essenziale per il corretto utilizzo del prodotto stesso per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali. Kollant S.r.l. declina ogni responsabilità dall’uso improprio del prodotto o nel caso in cui il prodotto venga impiegato in violazione di qualsiasi norma.
Top