AD190606

Gel insetticida

Foval Gel Ultra Formiche 35 g

Per uso professionale

REGISTRAZIONE

Tipo di prodotto PT18 (Insetticida)
Autorizzazione del Ministero della Salute
n.  IT/2018/00515/AUT

Downloads
  • Nome*
    0
  • Cognome*
    1
  • Email*
    2
  • Città*
    3
  • Tipologia*
    4
  • Messaggio*
    5
  • Privacy*select one or more
    Accetto il trattamento dei dati personali come privacy policy
    6
  • Kollant S.r.l utilizzerà le informazioni fornite in questo form solo per soddisfare la richiesta specifica dell'utente. Leggi Privacy policy
    7
  • Captchacopy the words
    8
  • Inserisci le lettere che vedi nel campo Captcha.
    9
  • 10
  • 11
  • 12

COMPOSIZIONE per 100 g

Imidacloprid puro 0,01g
Coformulanti q.b. a  100 g

FORMULAZIONE: Gel

CARATTERISTICHE

FOVAL GEL ULTRA è un insetticida in formulazione gel efficace contro formiche comuni e tropicali, tra le quali formica nera (Lasius niger), formica argentina (Linepithema humile) e formica faraone (Monomorium pharaonis). Il prodotto può essere utilizzato in interni (abitazioni private e/o edifici pubblici, di carattere residenziale, commerciale, industriale) e in esterni (perimetro di edifici, terrazze e giardini privati). Il prodotto può essere applicato utilizzando cartucce/siringhe per il controllo delle tre specie di formiche sopracitate. Per il controllo della formica argentina, il prodotto può essere posto all’interno di stazioni di adescamento. Grazie alla sua straordinaria palatabilità, l’esca risulta essere molto efficace nei confronti delle specie di formiche che si nutrono di sostanze zuccherine e proteiche.

FOVAL GEL ULTRA può portare all’eradicazione dell’intera colonia: il suo effetto ritardato, che si manifesta dopo alcune ore dall’ingestione, consente alle formiche operaie di trasferire il prodotto agli altri individui presenti del nido, comprese regine e larve, attraverso il particolare fenomeno denominato Trofallassi, che prevede la condivisione di cibo tra individui della stessa colonia. L’area da trattare deve essere accuratamente ispezionata per determinare l’estensione dell’infestazione. Leggere attentamente l’etichetta prima dell’uso. Rimuovere dalle aree limitrofe eventuali fonti alimentari alternative raggiungibili dalle formiche. FOVAL GEL ULTRA deve essere applicato nelle aree in cui le formiche sono presenti, in prossimità dei nidi, presso i loro percorsi o in crepe e fessure. Per utilizzo in esterni (terrazze, pati, cortili o giardini), il prodotto va applicato nei posti di maggiore presenza: grondaie, cornicioni e nei punti di entrata di cavi e tubature.

Modalità d’impiego: FOVAL GEL ULTRA deve essere posizionato in piccole gocce o in alternativa formando sottili linee nei pressi dei nidi o dei percorsi tracciati dalle formiche.

Dose: 0.2g/m2 (corrispondenti a una goccia / una linea sottile di 3 cm di lunghezza)

Frequenza di applicazione: dopo 7 giorni dall’applicazione, ispezionare il punto di trattamento e ricollocare l’esca se consumata.

Frequenza del trattamento: il trattamento può essere ripetuto dopo tre mesi dal termine del precedente.

Elimina l’intera colonia
Utilizzabile in ambienti interni ed esterni
Per applicazioni di precisione
insetti
formiche

Taglie disponibili

Barcode - 8002297202381Cod. artConfezionePz/cartoneVendita
8002297202381
  • New
AD190606
Blister con siringa da 5 g in espositore da 12 pz. 2l
Le informazioni contenute, sono di carattere informativo e non sostituiscono quanto riportato nell'etichetta del prodotto. L’utilizzatore è tenuto a leggere attentamente le avvertenze, le dosi e le modalità d’uso riportate sulla confezione del prodotto. Il rispetto delle istruzioni riportate sulla confezione è essenziale per il corretto utilizzo del prodotto stesso per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali. Kollant S.r.l. declina ogni responsabilità dall’uso improprio del prodotto o nel caso in cui il prodotto venga impiegato in violazione di qualsiasi norma.
Top